il tuo browser non è Internet Explorer, Firefox o Chrome
 

Presentazione

Il sito resitalica.it nasce dalla meravigliosa esperienza maturata dal nostro team col portaleabruzzo.com ( famoso per aver supportato l'I.N.G.V. nei momenti difficili successivi all'infausto terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009 ), che ci ha portato alla ribalta internazionale per aver mostrato come sia possibile fornire in tempo reale chiare situazioni circa gli eventi sismici.
I siti resitalica.it e portaleabruzzo.com appartengo alla PUMA Sas di Avezzano (AQ) - azienda informatica

pdf INGVI.N.G.V.

La forza di resitalica.it sarà basata sulle dimensioni spazio-tempo, con uso di velocissimi algoritmi in grado di calcolare cosa accade, o cosa è accaduto, in un certo raggio da un punto (spazio) in un dato periodo (tempo); saranno mostrate vicende storiche che avranno caratteristica di animazione interattiva, per cui l'utente sarà in grado di avviare, sospendere e ripetere una qualsiasi animazione. (ndr: presto mostreremo degli esempi)

Il sito utilizza le principali caratteristiche presentate nel portaleabruzzo.com e ne migliora le prestazioni, offrendo al pubblico un nuovo e migliore metodo di navigazione.
Una grossa novità riguarda le aziende italiane, di produzione, commercio e servizi: è possibile rintracciare le aziende per marchi, servizi e prodotti trattati (vedi come).

imgResitalica.it continuerà a pubblicare in tempo reale i terremoti italiani ( comunicati ufficiali I.N.G.V. ), ma anche quelli di minore intensità ( fonte ISIDe ) e quelli europei ( dati forniti da EMSC ), proponendo una serie di grafici e tabelle, che riguarderanno dati semplicemente statistici, da offrire all'attenzione degli appassionati.

Il portaleabruzzo.com tornerà ad essere un portale regionale, pertanto non mostrerà più le schede di province, comuni e frazioni di altre regioni italiane; la sua attività sarà concentrata solo sull'Abruzzo.